Noleggio greeninformatica

Noleggio

Accettando la formula del noleggio è possibile accedere a contratti altamente personalizzabili e flessibili.
Nel corso del noleggio esiste, infatti, la possibilità di sostituire e aggiungere altri beni configurando, quindi, un prodotto costruito esattamente sulle proprie esigenze, ma soprattutto modificabile nel corso del tempo.

La locazione permette, tramite i suoi vantaggi amministrativi, tecnologici e fiscale, di avere tutto quello di cui ha bisogno un’azienda sia in termini di apparecchiatura informatica quanto dei servizi di sicurezza

Perché noleggiare con GreenInformatica

Aspetto fiscale 

Dal punto di vista finanziario il noleggio di macchine fotocopiatrici, stampanti e multifunzione permette all’azienda che stipula il contratto di disporre del bene senza essere, tuttavia, costretta ad acquisirne la proprietà.

Questo significa nessuna immobilizzazione dei capitali, costi certi e programmati e minori problemi di cash flow (budget e liquidità).
Non essendoci, quindi, alcun costo da ammortizzare non ci saranno ammortamenti e la rata pagata per il noleggio sarà interamente deducibile ai fini fiscali.
Per quanto riguarda, invece, i costi di manutenzione del bene locato, questi sono inclusi nel canone di noleggio.

Aspetto amministrativo

Il noleggio è una notevole semplificazione a livello amministrativo e burocratico: il Cliente avrà un solo fornitore per tutte le esigenze, per i macchinari, i materiali e l’assistenza.

Aspetto tecnologico

Dal punto di vista tecnologico il noleggio non permette i rischi di una rapida obsolescenza del bene, potendo quindi mantenere sempre moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere l’attività d’impresa.
Sarà sempre possibile valutare un adeguamento del canone e optare per una sostituzione del bene oggetto del noleggio.