Disaster Recovery greeninformatica

Disaster Recovery

Grazie alle soluzioni GreenInformatica è possibile per le aziende essere sempre preparate per affrontare un Disaster Recovery. Può succedere infatti che vengano eliminati accidentalmente uno o più file sul server per errori o cause naturali.

GreenIT garantisce la protezione di tutti i dati aziendali, grazie a sistemi di back up e alle strategie di salvaguardia delle informazioni.

Perché scegliere le soluzioni GreenIT per il Disaster Recovery

Le aziende oggi sono più portate a tutelarsi da tutti i problemi che possono portare ad un’interruzione dell’attività e perdita delle informazioni. Il costo delle interruzioni nell’erogazione dei servizi può essere misurato in termini economici e come perdite in sicurezza, quote di mercato e reputazione dell’azienda stessa.

I tecnici di GreenInformatica sono specializzati nell’affrontare il Disaster Recovery. Replichiamo server e storage e dispositivi di rete in sedi secondarie o in cloud nel Datacenter Proprietario GreenIT.

Attraverso un software di replica vengono copiati costantemente le informazioni nel nuovo sito. In caso di guasto o interruzione dell’attività sul server primario, le applicazioni vengono riavviate sulla sede secondaria. Questo processo garantisce una continua erogazione delle informazioni e dei servizi.

Non salviamo un dato, ma l'intera azienda

La strategia di disaster recovery non mira a salvaguardare il dato singolo, ma  l’intero sistema nel caso in cui avvenga un disastro. Può succedere, infatti, che i sistemi hardware si blocchino e che venga compromesso il funzionamento del sistema stesso.

GreenIT è in grado di ripristinare un sistema ex-novo per intero, grazie alle tecnologie di ultima generazione che utilizziamo. Tali software sono in grado di creare una copia esatta di tutto il sistema e di ripristinarlo nel più breve tempo possibile.

Che cosa si intende per disaster recovery

Il disaster recovery riguarda il recupero dell’operatività aziendale a seguito di un disastro. E’ l’insieme dei processi che servono per ripristinare le applicazioni e i dati necessari per l’erogazione dei servizi essenziali per le aziende nel minor tempo possibile.

Statisticamente, il 43% delle aziende che subiscono un disastro sono costrette a chiudere, mentre il 29% chiude nel giro di due anni. Il disaster recovery consente di riprendere l’erogazione dei servizi entro un determinato lasso di tempo.

Backup dei dati

Scopri le nostre soluzioni per il backup dei dati della tua azienda.