Recupero dati greeninformatica

Recupero Dati

Il personale tecnico di Green Informatica offre un’assistenza specifica per il recupero dei dati da hard disk, pendrive, sistemi multidisco e RAID. Siamo in grado di effettuare un recupero dati da qualsiasi interfaccia fisica o virtuale (Ide, Eide, Scsi, Sata, Usb, Firewire etc…) e da tutti i sistemi operativi più comuni (Windows, Mac, Linux).

Come puoi perdere i tuoi dati?

La perdita di dati può essere causata da:

  • Impossibilità di accesso ai dati
  • Eliminazione accidentale di file
  • Sovrascrittura di strutture di controllo dei dati
  • File danneggiati o inaccessibili
  • Guasto Hardware o errato aggiornamento software
  • Cryptaggio tramite infezione Ramsonware
  • Errore umano o del sistema
  • Guasto di dispositivi
  • Condizioni ambientali estreme

In particolare, alcune delle condizioni fisiche più comuni come l’interruzione dell’alimentazione, gli sbalzi di tensione, il surriscaldamento e le scariche elettrostatiche causano la perdita di dati. Nella maggior parte dei casi possono causare anche un danno fisico al supporto e al dispositivo di memorizzazione.

Recupero dati da NAS, SAN, DAS e RAID

GreenIT è specializzata nel recupero dati da dispositivi come NAS, SAN, DAS e RAID. I nostri ingegneri operano da anni con tutte le principali tecnologie di storage. Sono in grado di recuperare con successo i dati memorizzati sui sistemi sia datati che recenti presenti sul mercato.

Supportiamo le aziende aiutandole a migliorare le specifiche dell’hardware coinvolto, dalla sua configurazione fino al software e alle procedure di backup.

Suggeriamo alle aziende come comportarsi per evitare la perdita di dati e valutiamo la possibilità di un recupero dati da remoto. Se necessario interverremo il più velocemente possibile in loco per iniziare nel minor tempo possibile il servizio di recupero dati.

Nello specifico operiamo su qualsiai livello, controller e archittetura RAID, compreso i software-defined-storage (SDS).

Recupero dati da PC, Laptop e dispositivi Apple

GreenInformatica è esperta nel recupero dati da tutti i tipi di computer con qualsiasi sistema operativo e qualsiasi generazione di drive (HDD o SSD). Possiamo recuperare email, documenti, foto, musica, video e tutti i dati a cui tieni.

Siamo capaci di effettuare un data recovery per situazioni più semplici a quelle più complesse e catastrofiche, inclusi password perse o dimenticate, virus, cause esterne, cancellazione accidentale, crash del sistema, corruzione dei file, guasto hardware, ecc.

Recupero dati da Hard Disk

GreenInformatica effettua il recupero dati da hard disk di qualsiasi marca, modello e con qualsiasi sistema operativo. Abbiamo maturato una vasta esperienza con tutte le tipologie di perdita di dati.

Drive crittografati

GreenIT è esperta nel recupero indipendentemente dalla natura e dall’entità che ha causato la perdita di dati, anche per tutti i drive crittografati.

Guasto meccanico e problemi di tipo logico

Se il tuo hard disk è visibilmente danneggiato o malfunzionante ed emette dei rumori anomali vuol dire che ha subito un guasto meccanico. I danni meccanici richiedono ambienti e strumenti professionali per poter intervenire sul disco senza provocare ulteriori perdite di dati.

Se invece non riesci ad accedere a tutti o ad una parte dei tuoi file significa che hai un problema di tipo logico che compromette la fruizione dei dati. In questi caso utilizziamo i migliori software da utilizzare per risolvere questo tipo di problema.

Recupero dati da Smartphone e altri dispositivi mobile

I tecnici di GreenInformatica sono in grado di effettuare il recupero dati da smartphone, tablet e lettori MP3. Possiamo recuperare sia dalle memorie interne dei dispositivi sia dalle memorie flash rimovibili.

Operiamo su tutti i sistemi operativi più comuni (iOS, Android e Microsoft) e sulla maggior parte di marche di cellulari e tablet (Apple, Samsung, Huawei, ecc.)