firewall greeninformatica

Firewall

GreenInformatica è esperta in servizi di sicurezza per privati e imprese e segue le disposizioni della legge sulla privacy 196/2003 e del nuovo art. 99 del GDPR, il Regolamento Europeo 679/2016 sulla Data Protection (GDPR)  che si applicherà a decorrere dal 25 maggio 2018 . Tale disposizione prevede l’adozione di misure minime di sicurezza per tutti coloro che trattano sia dati sensibili e giudiziari.

Le misure minime di sicurezza contenute all’interno degli apparati Firewall seguono i postulati della legge stessa tutelando clienti, personale e datori di lavoro.

Pertanto è obbligatorio per le imprese essere dotate di un unico dispositivo Firewall che colleghi e tuteli la rete cablata, la rete wireless e la rete VPN e permetta di avere tutta la libertà lavorativa in piena sicurezza.

Le soluzioni Firewall di GreenInformatica

I Firewall di GreenIT offrono:

  • Analisi e segnalazione dell’indirizzo IP, sia per gli accessi interni che esterni;
  • Protezione a livello applicativo grazie ai servizi di Application intelligence quali Antivirus, Antispam, Intrusion Detection & Prevention, Content Filtering & Anti Spam;
  • Ispezione a pacchetto profondo per il controllo delle applicazioni web;
  • Traduzione di indirizzi di rete IPv4 in uscita e accesso IPv6 nativo al web;
  • Controllo accesso remoto alle reti aziendali.

Perché scegliere i Firewall di GreenInformatica

Oggi giorno Internet è uno strumento primario per aziende e privati che permette di unire ogni individuo in qualsiasi parte del mondo. In questa realtà è determinante poter decidere chi entra e chi esce dalla propria struttura, capire e gestire le applicazioni che si connettono al web e prevenire gli attacchi tramite posta elettronica e navigazione web.

Questo sistema è chiamato sicurezza perimetrale e i Firewall UTM di GreenInformatica contrastano i pericoli del web.

I cybercriminali e produttori di malware sono sempre più sosfisticati nel tentare di infettare gli utenti della rete. Possono inviare applicazioni web apparentemente inoffensive che spesso vengono aperte e permettono l’hakeraggio del sistema e l’appropriazione di dati sensibili.

Per questo le imprese necessitano di informazioni e sicurezza dei dispositivi di rete. GreenIT offre la fornitura di un apparato Firewall all’altezza che protegge in maniera sostanziale da qualsiasi tipo di attacco.