cablaggio strutturato greeninformatica

Cablaggio Strutturato

GreenInformatica opera per garantire un cablaggio strutturato per tutti i tipi di aziende.

Il Cablaggio Strutturato è una rete informatica che identifica un’infrastruttura integrata per l’implementazione di numerosi servizi. Tali servizi possono riguardare l’utilizzo della fonia e dei dati e la gestione del Disaster Recovery.

Le fasi di esecuzione del Cablaggio strutturato

I tecnici di GreenIT per predisporre il Cablaggio Strutturato operano in tre fasi:

Progettazione

Durante questa fase viene effettuato da parte del nostro personale specializzato uno studio sulla configurazione della rete. Vengono selezionate le soluzioni tecnologiche da adottare per ottimizzare l’infrastruttura, tenendo particolarmente conto delle esigenze future del cliente.
Durante questa prima fase viene realizzato un apposito schema a blocchi della rete. GreenInformatica garantisce un supporto totale del cliente nell’interazione con eventuali altri fornitori per la creazione della struttura.

Realizzazione

La stesura del cablaggio viene effettuata dal personale esperto, utilizzando i materiali migliori e più affidabili presenti sul mercato.
Ogni impianto viene installato con la massima cura ed attenzione ai dettagli, affinché sia ordinato e facilmente gestibile durante il suo utilizzo da parte del cliente.

Certificazione

La fase finale di certificazione rappresenta uno dei passi più importanti nella realizzazione di un cablaggio strutturato. Per questo motivo ogni singolo cavo e ogni singola interconnessione vengono sottoposti a rigorosi e rigidi controlli.
La certificazione di rete viene realizzata con strumentazioni all’avanguardia che permettono di analizzare, memorizzare e stampare il risultato dei test effettuati (Certificazioni ISO 11801 e TIA -568-A/B).