telefonia ip greeninformatica

Telefonia IP

Nel districato mondo delle offerte VoIP è consigliabile per le aziende rivolgersi a un partner esperto come GreenInformatica. I nostri tecnici operano una consulenza sul piano tariffario e propongono al cliente un pacchetto di servizi unitario.

GreenIT garantisce un preventivo completo su misura del cliente in modo da minimizzare i costi e massimizzare le utilità.

I vantaggi delle linee VoIP di GreenInformatica

Questo è un elenco di vantaggi per i nostri clienti che hanno adottato le nostre linee VoIP:

  • Tariffe più competitive per chiamate  nazionali, internazionali e mobili;
  • Opportunità di ricaricare il credito come da telefonia mobile;
  • Abbattimento dei costi di installazione e manutenzione;
  • Connettività di più dispositivi alla stessa rete locale;
  • Praticità di un servizio di centralino virtuale;
  • Sicurezza assoluta sugli aspetti di politiche di privacy;
  • Utilizzo del computer per le azioni legate alla telefonia e registrazione dei dati;
  • Qualità maggiore delle telefonate;
  • Possibile coesione della telefonia tradizionale con quella Voip.

Requisiti per passare al sistemi VoIP di GreenIT

Per poter acquisire il modello di Telefonia IP di GreenInformatica vi occorrono sostanzialmente due requisiti:

  • una buona connessione internet
  • tecnologie telefoniche sip/voip o softphone (telefoni che permettono l’utilizzo della rete internet)

Che cos’è il VoIP e quali sono i vantaggi

Il VoIP, ovvero Voce su Protocollo Internet, consiste in un sistema di comunicazione analogo a quello della telefonia analogica ma con molte più funzionalità e gestione delle chiamate in ingresso e uscita. E’ potenziato dall’utilizzo di internet e di altri network basati su protocollo IP.

Questo sistema permette di ottimizzare il lavoro aziendale grazie a strumenti informaci e servizi legati alla rete ed alla virtualizzazione. Grazie al VoIP possiamo migliorare la numerazione automatica dei prefissi su aree geografiche, la registrazione dei dati relativi alle conversazioni, la  tracciabilità complera del flusso telefonico e la connessione con tutti gli strumenti elettronici collegati al server centrale permettendo, ove richiesto, l’integrazione con i software gestionali e CRM dell’azienda.

I servizi VoIP sono ormai considerati un’avanguardia nel mondo aziendale. Rappresentano un superamento dei costi di gestione telefonica e dei canoni fissi, in funzione di una telefonia digitale. Tale tecnologia si basa su una connessione internet  senza alcun limite per effettuare e ricevere chiamate verso qualsiasi tipo di utenza.

Inoltre. tramite VoIP è possibile effettuare  e ricevere più chiamate simultaneamente, grazie alla gestione di una centrale completamente Full IP