virtualizzazione greeninformatica

Virtualizzazione

GreenInformatica sfrutta tutti i benefici della Virtualizzazione. I nostri sistemisti qualificati operano nella riduzione del numero dei server all’interno dell’azienda, usando più macchine virtuali con una sola macchina fisica.

Risparmiare grazie ai sistemi di Virtualizzazione di GreenIT

I nostri sistemi di Virtualizzazione permettono una notevole riduzione dei costi legati alle manutenzioni dei server. In particolare, le nostre soluzioni ti faranno risparmiare su:

  • i costi in termini di spazio (unità di armadio RACK, spazio impegnato da cavi, ecc);
  • i costi di energia per alimentare il server fisico e i sistemi di raffreddamento;
  • la connettività, come il costo delle connessioni, delle schede in fibra ottica per eventuali collegamenti in SAN, porte impegnate sugli switch).

Grazie a GreenIT ed alla Virtualizzazione potrai continuare ad utilizzare applicazioni senza problemi, qualora si verificassero malfunzionamenti od errori fisici. Se la tua azienda utilizza sistemi operativi che girano su hardware obsoleti o non supportati, grazie ai nostri sistemi potrai evitare ulteriori costi e risparmiare sull’acquisto di altre architetture.

La sicurezza della Virtualizzazione di GreenIT

GreenInformatica offre un servizio sicuro perché con la Virtualizzazione il sistema operativo viene sempre salvato da backup costanti, così da esser ripristinato velocemente in caso di guasto improvviso.

Se nella tua aziendaserver condividono uno storage sul quale risiedono le macchine virtuali, sarà possibile spostare l’esecuzione di una macchina virtuale su un altro host in caso di failure.

Un punto forte della Virtualizzazione è proprio la scalabilità. GreenInformatica ti dà la possibilità di aggiungere o togliere risorse ad un server virtuale in base al fabbisogno della sua azienda così da mantenere sempre efficienti e funzionali i vostri sistemi.